Idee per la decorazione del luogo di nozze:

Preparare per le decorazioni per il matrimonio può essere divertente ed estenuante allo stesso tempo. Devi pensare a un sacco di cose prima ancora di iniziare a creare un arredamento unico come la bellezza naturale del luogo, i materiali che utilizzerai, l’abbinamento del motivo e dei colori nell’area del matrimonio e molti altri . Se stai cominciando a stressare solo pensando a tutte queste cose, allora dovresti leggere oltre perché in questo articolo, conosceremo alcune idee creative di decorazione per matrimoni che puoi utilizzare per il giorno del matrimonio.

Ora questi semplici consigli:

Per poter restringere la tua decisione, è utile creare decorazioni in base allo stile del matrimonio, ai colori dominanti, alla stagione dell’anno in cui si terrà il matrimonio, all’umore e al tema:

1. Matrimonio autunnale – Le celebrazioni del matrimonio autunnale sono benedette dallo sfondo naturale di foglie che cadono e tramonti cupi. In questo periodo dell’anno i colori dell’arancio, del marrone e del giallo formano i colori dominanti della stagione. Le zucche in miniatura possono essere utilizzate come centrotavola per avere un appeal unico e un contrasto eccellente per i vassoi da tavola bianchi. A parte questo, le foglie colorate con colori autunnali naturali possono anche essere utilizzate come ornamenti eccezionali adatti per matrimoni a tema autunnale. Ghirlande fatte con steli di legno essiccati possono aiutare a creare l’atmosfera dell’occasione.

2. Red Wedding – Questo tipo di matrimonio richiede l’uso di colori audaci e appassionati come il rosso e il marrone. Le rose rosse possono essere utilizzate per adornare il corridoio, i sedili, i tavoli, i pilastri del luogo, quasi tutto ciò che pensate che sarebbe adatto. Per quanto riguarda le sedie, puoi anche aggiungere tessuti in raso rosso per renderlo elegante. E per finire tutto, metti delle candele rosse dentro le ciotole per pesci e poi cospargere i petali di rosa rossa su tutto il tavolo. Facoltativo: usa i tovaglioli di colore rosso invece del tradizionale bianco per accompagnare il tema della celebrazione.

3. Matrimonio a lume di candela – Per questo tipo di matrimonio sarebbe meglio usare disegni di candele uniformi invece di avere forme diverse per impedire agli ospiti di concentrarsi sull’occasione del matrimonio. Le candele sono così versatili che può trasformare una giornata romantica in qualcosa di pauroso (dato che le candele vengono anche utilizzate per illuminare cimiteri e altri luoghi inquietanti). Cerca di completare le candele il più possibile durante tutta la cerimonia per creare una luce più fioca e infondere una sensazione romantica nell’aria.

4. Matrimonio a tema Champagne – Usa la bottiglia di champagne come decorazione principale per poi iniziare a essere creativo e includere qualsiasi cosa per renderla più bella. Oltre a questo, non dimenticare di impostare una torre di vetro champagne e versare champagne in tutto l’arredamento come uno dei momenti clou della serata. Metti i secchi pieni di bottiglie di champagne piene di ghiaccio e metti delle composizioni floreali su ciascuno dei secchi per renderlo più attraente. Sparga questi secchi dappertutto per accompagnare il tema del tuo matrimonio.

Quindi non aggrottare le sopracciglia se hai problemi con le decorazioni di nozze. Basta seguire i suggerimenti di cui sopra e sicuramente sarai in grado di utilizzare i decori che seguono coerentemente il tema del tuo matrimonio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *